ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
Like Tree6Likes
  • 3 Post By onda123
  • 1 Post By SCINTILLA
  • 2 Post By lemongrass

Discussione Semifreddo con nutella e panna

Utente iscritto da poco

Predefinito Semifreddo con nutella e panna

Ciao a tutti, sono nuova del forum e per iniziare ho deciso di farvi conoscere una ricetta che ho fatto la scorsa settimana, tipicamente estiva. Parlo di un semifreddo che ho fatto con nutella e panna montata, ma volendo si può sostituire la nutella ad una crema di nocciole, di mandorle oppure al pistacchio, come meglio preferite. Si prepara velocemente in venti minuti più il tempo necessario che deve rimanere in freezer.

DOSI PER 4 PERSONE:
    - 250 grammi di nutella
    - un albume
    - 3dl di panna fresca
    - cacao amaro
    - biscottini a scelta
    - sale

Per iniziare dovete foderare con pellicola 4 stampini da crème caramel, poi prendete 2 dl di panna e montatela con una frusta o se preferite potete acquistare quella già pronta che si trova nelle bombolette. Poi prendete la crema di nutella e amalgamatela alla panna montata, montate l'albume con un pizzico di sale e incorporatelo al composto di panna mescolando delicatamente con una spatola. Suddividete il tutto negli stampini, prendete un biscottino e ponetelo sulla mousse e coprite il tutto con una pellicola. Mettete in freezer per almeno 6 ore, sfornate i semifreddi aiutandovi con la pellicola e guarniteli con la panna montata rimasta e spolverizzate con il cacao.
    Tutti hanno gradito e penso che li rifarò. Spero che questa mia ricetta sia utile a qualcuno di voi: è ottima per l'estate ma a mio parere non è male neanche per la stagione invernale.
    SCINTILLA, mamma69 and lemongrass like this.

L'avatar di SCINTILLA Super Moderator Mamma Highlander

Predefinito

Grazie onda sei stata gentilissima, intanto benvenuta su Pianeta Mamma. Spero di poterti rivedere "a zonzo" per il forum
    mamma69 likes this.
    Prima di postare ricordati che devi leggere il
    Regolamento del forum

Se per caso hai difficoltà ti potrebbe aiutare fare riferimento alle nostre
    Istruzioni per l'uso

SCINTILLA modera : Uso del forum, Regole del forum, Comunicazioni dalla redazione, Parto

Bravi Lenticchia, Pulce e Puzzola vi siete stretti forte forte alla mamma
    Riccardo, Francesco e Federico i miracoli di mamma e babbo

LA NASCITA DEL MIO PATATO

IL MIO SECONDO MIRACOLO

.....INASPETTATAMENT E TU.....

Le piumette di Gio e di T.zzy hanno dato i loro frutti , è arrivato Federico

Arianna finalmente ci sei!!!
    Ma zia continua ad aspettare miniali, miniciacino e miniscarpettina!!! Non mi deludete!!!!!!

Moderator Mamma Highlander

Predefinito

Wow... che bontà!!!!
    Mi stai già mooolto simpatica!!!
    Ben arrivata su pianeta mamma....
    SCINTILLA and mamma69 like this.
    piumette portafortuna preziose:
    Onedesire, Novembre80, Mely88, Blueyes, Waiting, piuma d'acciaio di Bacchina, mammabho, Zampetta, Pochi87, Mrs Bennet, Alysia, Solomemai, Bia82Bia, Parrottina, Bianca88, Reitzel86

Prima di pubblicare leggi il
    REGOLAMENTO UFFICIALE DEL FORUM PIANETA MAMMA
    Lemongrass modera: Sintomi di Gravidanza, Esperta Ostetrica, Cerchiamo un bambino, Moda e Bellezza

21\10\2015
    04\03\2016
    08\04\2017

L'avatar di mamma69 Moderator Mamma Highlander
    Mostra ai tuoi figli amore gentilezza rispetto..tratteranno gli altri allo stesso modo....

Predefinito

Onda un arrivo dolcissimo il tuo...
    Benvenuta nel forum

Questa ricetta mi entusiasma molto.. un dolcettino comodo da fare quando c'è poco tempo e molto estivo..quindi ottimo direi..

La prossima settimana ,all'appuntamento con mia nipote lo proveremo certamente (Spiego: lei ha 18 anni e piena di impegni ci vediamo un po meno di prima ,quindi abbiamo scelto un giorno alla settimana per stare una giornata insieme,rimane a cena e ogni volta proviamo un dolce nuovo ... )
    Stefania

..voglio pensare che ancora mi ascolti,e che come allora sorridi..e che come allora sorridi..

REGOLAMENTO UFFICIALE DEL FORUM PIANETA MAMMA

Se sei nuova leggi qui: istruzioni per l'uso

....A te che sei
    Sostanza dei giorni miei
    A te che sei il mio grande amore
    A te che hai preso la mia vita
    E ne hai fatto molto di più
    A te che hai dato senso al tempo
    Senza misurarlo..

Gino corona il nostro amore dal 6.8.2006

Mamma69 modera le sezioni:Uso del forum, Benessere post parto, Ricette, Economia Domestica, Il Bambino, Ricette per il tuo bambino, Famiglie allargate