ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
Like Tree15Likes

Discussione Quando fare il test?

Utente iscritto da poco

Predefinito Chiarezze importanti????

Gravidanza???????
    Salve ..volevo sapere alcune cose ..perché leggendo troppe cose su internet non ci capisco nulla!!!io l ultimo ciclo l ho avuto il 24 dicembre e il 31 e finito...con la sera stessa ho avuto rapporti con il mio compagno non protetti..perché stiamo provando ad avere un figlio ed è la prima volta che ci proviamo..leggendo su internet ho letto che alla fine del ciclo non si è molt9 fertili...detto cio abbiamo riprovato nei giorni seguenti..adesso ci penso sempre...ma quando posso fare il test di gravidanza..essendo che il primo rapporto non protetto l ho avuto il 31? Quanto devo aspettare ancora? Devo aspettare l arrivo del presunto ciclo? E poi e possibile che abbia delle piccole fitte nep basso ventre? Oppure sono delle mie fissazioni?
    lemongrass and Alessia95 like this.

Moderator Mamma Highlander

Predefinito

Eccoti... prima di tutto quando dovrebbe arrivarti il prossimo ciclo?
    Alessia95 likes this.
    piumette portafortuna preziose:
    Onedesire, Novembre80, Mely88, Blueyes, Waiting, piuma d'acciaio di Bacchina, mammabho, Zampetta, Pochi87, Mrs Bennet, Alysia, Solomemai, Bia82Bia, Parrottina, Bianca88, Reitzel86

Prima di pubblicare leggi il
    REGOLAMENTO UFFICIALE DEL FORUM PIANETA MAMMA
    Lemongrass modera: Sintomi di Gravidanza, Esperta Ostetrica, Cerchiamo un bambino, Moda e Bellezza

21\10\2015
    04\03\2016
    08\04\2017

Utente iscritto da poco

Predefinito Quando fare il test?

Ciao a tutte sono nuova su questo forum. E devo dire che non ci capisco molto!!! Volevo dei chiarimenti e anche dei suggerimenti...allor a!!! Io l ultimo ciclo che ho avuto è stato a dicembre dal 24 al 31...il giorno stesso cioe il 31 sera finito ciclo..abbiamo avuto dei rapporti completi...però leggendo su internet magari non potrei essere incinta perché la fertilità è bassa, adesso vorrei sapere è vero? Cmq sia dopo aver letto queste cose lo abbiamo rifatto il 5 il 6 e il 7..che per come mi risultava nell applicazione sul telefono dovevano essere i giorni più fertili...adesso vorrei capire avendo avuto il primo rapporto il 31 di sera quando potrei fare ilntest di gravidanza...posso gia farlo tra qualche giorno???? Io non ci capisco molto perché è la prima volta che stiamo provando ad avere un figlio..però leggendo tutte queste cose su internet vedo che non sia molto facile..vi prego mi aiutate

Predefinito

Ciao Sharry, l'unico modo per sapere se ci siete riusciti è fare un test, ma non conviene farlo prima della data del presunto arrivo del tuo ciclo....
    Diciamo che i rapporti avuti il 5 6 e 7 potrebbero esser buoni, ma non conoscendo la tua ovulazione non ne abbiamo la certezza...
    Ogni quanto ti arriva il ciclo? 28? 30 giorni?
    Per capire quando potresti fare il test...

Se ti va, visto che state cercando una gravidanza, qui sotto, ti metto il link nel post delle cacciatrici....

https://forum.pianetamamma.it/cerchi...ml#post3246806

Navigare sul ns forum vedrai che è più facile di quel che credi, è diviso in sezioni, ed ogni sezione tratta un argomento specifico... ti invito a leggere il regolamento che trovi nella mia firma.
    Buona navigazione
    Lemon
    Alessia95 likes this.
    Onedesire, Novembre80, Mely88, Blueyes, Waiting, piuma d'acciaio di Bacchina, mammabho, Zampetta, Pochi87, Mrs Bennet, Alysia, Solomemai, Bia82Bia, Parrottina, Bianca88, Reitzel86

Lemongrass modera: Sintomi di Gravidanza, Esperta Ostetrica, Cerchiamo un bambino, Moda e Bellezza

21\10\2015
    04\03\2016
    08\04\2017

L'avatar di SCINTILLA Super Moderator Mamma Highlander

Predefinito

Sharry ho spostato la tua discussione aperta in cerchiamo qui su Sintomi di gravidanza (era la sezione più adatta) e nel frattempo, visto che l'argomento era lo stesso l'ho unita alla tua discussione già aperta.
    Per ogni dubbio sono a tua disposizione.
    Grazie
    SCINTILLA
    Prima di postare ricordati che devi leggere il
    Regolamento del forum

Se per caso hai difficoltà ti potrebbe aiutare fare riferimento alle nostre
    Istruzioni per l'uso

SCINTILLA modera : Uso del forum, Regole del forum, Comunicazioni dalla redazione, Parto

Bravi Lenticchia, Pulce e Puzzola vi siete stretti forte forte alla mamma
    Riccardo, Francesco e Federico i miracoli di mamma e babbo

LA NASCITA DEL MIO PATATO

IL MIO SECONDO MIRACOLO

.....INASPETTATAMENT E TU.....

Le piumette di Gio e di T.zzy hanno dato i loro frutti , è arrivato Federico

Arianna finalmente ci sei!!!
    Ma zia continua ad aspettare miniali, miniciacino e miniscarpettina!!! Non mi deludete!!!!!!

Utente iscritto da poco

Predefinito

Il prossimo cicl9 dovrebbe arrivarmi il 26

Utente iscritto da poco

Predefinito

Ciao SCINTILLA grazie mille...io vorrei tante chiarezze...sopratut to quando fare il test dato che il rapporto completo l ho avuto il 31 dicembre

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sharry0101 Visualizza il messaggio
    Il prossimo cicl9 dovrebbe arrivarmi il 26
    Sharry, fare un test prima di quella data sarebbe inutile... il risultato sarebbe comunque un negativo..
    Tieni presente che di media l'ovulazione di una donna avviene a metà tra un ciclo e l'altro, i rapporti mirati andrebbero concentrati in quel periodo, nel caso di fecondazione dell'ovulo ci vogliono dai 5 agli 8 giorni (sempre di media) prima che l'ovulo si impianti, dopo l'impianto un'altra settimana prima che il nostro corpo produca l'ormone beta hcg (che è quello che rileva il test sull'urina) .... quindi primo giorno utile 27 gennaio
    Ma tu avverti dei sintomi? Dei cambiamenti?
    Alessia95 likes this.

21\10\2015
    04\03\2016
    08\04\2017

12 »