ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
Like Tree9Likes
  • 2 Post By Laurettalallyx13
  • 1 Post By lemongrass
  • 1 Post By lemongrass
  • 1 Post By lemongrass

Discussione Consiglio!!!!

Utente iscritto da poco

Predefinito Consiglio!!!!

onsiglio!!!!
    Salve a tutte vorrei un consiglio...
    Ho un ciclo irregolare che va dai 33 ai 36 giorni con durata di 7 giorni molto abbondante...è successo ciò...
    Lo scorso mese ho avuto il mio classico ciclo esattamente i primi di agosto con solita durata e solito flusso...finito il ciclo dopo una settimana circa io e mio marito abbiamo avuto rapporti non protetti...esattamen te qualche giorno prima del 30 ho notato dei crampi simili al pre ciclo che infatti il 31 mi è venuto...la cosa mi è molto sospetta perché non mi è mai successa al massimo mi saltava...la cosa ancora più strana è stata che mi è durata poco 5 giorni flusso non abbondante come sempre però finito questo dopo 2 giorni ho avuto rapporti non protetti e poi mi sono iniziati crampi al basso ventre a volte ero infastidita da certi odori mal di stomaco lievi mal di testa e malumore e stitichezza...di solito ho questi sintomi quando so che mi devono venire...ora con questo fatto lo attendo per i primi di ottobre...
    Sono in confusione perché non so se fare i test e poi perché sono preoccupata perché non ho mai avuto una cosa del genere..
    Grazie mille attendo una risposta
    lemongrass and Minimea84 like this.

Moderator Mamma Highlander

Predefinito

Ciao Lauretta, io credo proprio che il ciclo seppur diverso dal solito che hai avuto al 31 agosto tolga ogni dubbio su una possibile gravidanza... durante 'anno è possibile che ci siano cicli sballati, più corti o più lunghi... specialmente in concomitanza del cambio di stagione...
    Però per toglierti ogni dubbio fallo pure un test.. almeno stai più serena...
    Minimea84 likes this.
    piumette portafortuna preziose:
    Onedesire, Novembre80, Mely88, Blueyes, Waiting, piuma d'acciaio di Bacchina, mammabho, Zampetta, Pochi87, Mrs Bennet, Alysia, Solomemai, Bia82Bia, Parrottina, Bianca88, Reitzel86

Prima di pubblicare leggi il
    REGOLAMENTO UFFICIALE DEL FORUM PIANETA MAMMA
    Lemongrass modera: Sintomi di Gravidanza, Esperta Ostetrica, Cerchiamo un bambino, Moda e Bellezza

21\10\2015
    04\03\2016
    08\04\2017

Utente iscritto da poco

Predefinito

Si ok ci può stare ma come mai dopo il secondo ciclo ho iniziato ad avere crampi simile al ciclo con nausea ogni tanto? Non so nemmeno quando fare il test perché il ciclo l ho aspetto il prossimo mese e non so se poi mi dica una via per un altra se l ho faccio ora

Predefinito

Laura, non ti so dire il perché... se hai avuto perdite ematiche per 5 giorni al 99% l'ovulo è stato espulso, quindi non c'è una gravidanza in corso...
    Io prima di restare incinta ci ho messo 4 anni di caccia alla cicogna.... e credimi un mese si è quello dopo pure avevo i sintomi di una gravidanza... persino i capezzoli sensibili, nausea, minzione frequente... ed inesorabilmente mi arrivava il ciclo... potrebbe essere un pò di autosuggestione....
    Però per toglierti ogni dubbio potresti farti prescrivere dal tuo medico l'esame del sangue per vedere le beta hcg (ormone della gravidanza) così fughiamo ogni dubbio
    Minimea84 likes this.
    Onedesire, Novembre80, Mely88, Blueyes, Waiting, piuma d'acciaio di Bacchina, mammabho, Zampetta, Pochi87, Mrs Bennet, Alysia, Solomemai, Bia82Bia, Parrottina, Bianca88, Reitzel86

Lemongrass modera: Sintomi di Gravidanza, Esperta Ostetrica, Cerchiamo un bambino, Moda e Bellezza

21\10\2015
    04\03\2016
    08\04\2017

Utente iscritto da poco

Predefinito

Io non ho ancora fatto nessun test però è un periodo che ho nausea crampi e umore lunatico e stanchezza...oggi pomeriggio ho fatto un test ma non è venuto fuori niente..nessuna linea...col dubbio di capire se era diffetoso o meno l ho rifatto sul solito ed è risultato negativo....oggi pomeriggio ho mangiato delle noccioline e dopo mi è venuto la nausea.. Più che altro queste nausee compaiono di sera...ho voluto fare questa mattina con un classico termometro misurare la temperatura basale e di solito se ho ovulato o sono in pre ciclo va dai 36.8 ai 37.2 mentre questa mattina era a 36.5..Non sono molto pratica in questo settore..
    Voi cosa ne pensate?

Predefinito

Allora.... intanto il test va fatto con la pipì del mattino perché più concentrata di beta hcg, la temperatura basale non puoi monitorarla una tantum, va presa tutti i giorni alla stessa ora, appena sveglia .... presa così non vuol dire nulla e comunque se scende l'impianto non è avvenuto...
    Come ti ho già consigliato vai dal tuo medico o dal tuo ginecologo e fatti prescrivere il prelievo beta hcg è l'unico modo certo per capire se sei incinta...
    Minimea84 likes this.

21\10\2015
    04\03\2016
    08\04\2017