ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
Like Tree256Likes

Discussione L'angolo del Fitness

Utente Senior Mamma Highlander

Predefinito L'angolo del Fitness

Care pianetine, Benvenute a tutte voi!
    Si si proprio tutte : atletiche, volenterose, pigre o svogliate, perché in qualsiasi modo vi sentiate con un pizzico di buona volontà possiamo sentirci in forma senza troppi sacrifici.
    Ho pensato ad un angolo del fitness in cui poter condividere esercizi da poter fare tranquillamente a casa senza dover necessariamente stravolgere le nostre già frenetiche giornate. Spesso non ci pensiamo ma bastano pochi minuti, un sottofondo musicale ed un po’ di concentrazione per sentirsi rigenerate. Ed è sbagliato anche pensare di dover andare necessariamente in palestra perché a casa non abbiamo i “mezzi”,possiamo variare il nostro allenamento tranquillamente tra le mura domestiche o all’aria aperta.
    Vi unite a me?
    Io vi aspetto!

Aggiungo qui in prima pagina come sviluppare il post, in modo che possa esser visibile a tutte.
    Mi piacerebbe che ci scambiassimo dei piccoli consigli, anche di quelli che possono sembrarci scontati e banali,ma che è bene ricordare sempre.
    Poi sarebbe bello ritrovarci per raccontarci, per chi li fa, come vanno gli allenamenti, che siano in palestra, in casa o all'aperto.Infine mi piacerebbe se riuscissimo a descrivere esercizi poi col tempo mi piacerebbe poter arrivare a mettere insieme esercizi scritti e formare una mini lezione aggiungendo il link di una canzone).
    Per quanto riguarda questa parte metterei il titolo al post così da poterlo sempre avere in evidenzia, e nel caso si dovessero inserire immagini mandatemi prima mp per poter valutare.
    Vi ricordo che se descrivete esercizi non è possibile fare copia/incolla da altre fonti ma deve essere una vostra elaborazione personale inserisco il link in cui è spiegata la cosa.
    http://forum.pianetamamma.it/comunic...ml#post2829708

Naturalmente per qualsiasi dubbio o chiarimento contattate me o Nenasere per Mp.
    Ultima modifica di Taffettà; 26-09-14 a 19:54
    mamma69 and tremolati like this.
    La famiglia è dove il cuore trova sempre una casa .
    Stephen Littleword

Seguimi nell'angolo del cucito

Clicca qui_Essere mamma tris e oltre

Scopri il mondo dei gemelli

Utente Senior Mamma da Oscar

Predefinito

Ciaooo...
    io ci sono...
    Solitamente ero una piuttosto attiva..mi piaceva allenarmi almeno 2-3 volte la settimana..
    Ma da quando lo faccio in casa devo ammettere che ho mollato parecchio..e voglio ricominciare seriamente..
    Io di solito faccio una mezz'oretta di bici statica..poi qualche esercizio con pesetti, addominali e esercizi per le gambe..
    Come volevi sviluppare il post???
    Descriviamogli esercizio possibilmente con qualche disegno?
    Fare un altro round quando pensi di non farcela è una cosa che può cambiare tutta la tua vita

Lilypie Second Birthday tickers

24/08/2012 e 18/02/2014
    2016: La Super Piumetta della Super; Piuma speciale di Waiting; Piuma di Amorina79 e Bacchina

Predefinito

io io io!!!!eccomi....
    nn ho attrezzi in casa...nn ho ciclette o tapisroulant....
    ce la posso fare lo stesso!?
    mamma69, t.zzyana and tremolati like this.

Utente Senior Mamma da Oscar

Predefinito

Beh..certo...gli attrezzi li puoi facilmente trovare in casa..
    pensa che una bottiglia d'acqua sono già 1.5-2 kg che puoi usare come pesetti per braccia e spalle..
    Per gli addominali..io spesso li tengo contratti mentre sono seduta a lavoro o anche a casa..si tengono contratti, con la schiena dritta e respirando normalmente, per 20-30 secondi..poi rilasci..poi ricontrai..e così per un po' di volte...sono efficaci anche senza mettersi per terra...
    Fare un altro round quando pensi di non farcela è una cosa che può cambiare tutta la tua vita

Lilypie Second Birthday tickers

24/08/2012 e 18/02/2014
    2016: La Super Piumetta della Super; Piuma speciale di Waiting; Piuma di Amorina79 e Bacchina

Predefinito

Nena visto sono già comparse le bottiglie d'acqua!!!!
    T.zzyana vedo che sei già partita coi consigli, Brava!!!!
    Stephen Littleword

Predefinito

trucchi del mestiere....bravissi me....!almeno quelli degli addominali posso farlo anche a lavoro.....
    mamma69, Taffettà and tremolati like this.

Utente Senior Mamma Gold

Predefinito

ciao a tutte amiche sportive!Io cerco di muovermi da 4 anni oramai è una cosa che si è rivelata determinante sia fisicamente che moralmente,corro,fac cio esercizi con un disco alla wii e ho una panca per gli addominali...ma non sono costante!....mi unisco cmq a voi magari ci sproniamo l'un l'altra!
    [SIGPIC][/SIGPIC]Emanuele Laura Cristopher siete la mia vita!

Predefinito

Paolina che bello ritrovarti anche qui!
    Noi ci siamo regalati la wii lo scorso Natale e quando riesco vado con una lezione di Zumba fitness, i vari di Dance anche junior ci miei figli ( e mi sento un'animatrice di miniclub) ma anche con i veri e propri esercizi " a zone, piccoli allenamenti e addominali ( di quelli ce ne vorrebbero a migliaia!)
    Stephen Littleword

1234 »