ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
Like Tree2Likes
  • 1 Post By SCINTILLA
  • 1 Post By SCINTILLA

Discussione Istruzioni per l'uso

L'avatar di SCINTILLA Super Moderator Mamma Highlander

Predefinito Istruzioni per l'uso

Buongiorno pianetine e benvenute!
    In questo post vi daremo qualche dritta sui principi basilari da sapere per cominciare a prendere confidenza con il forum, soprattutto per chi è alle prime armi. Trovo sia più facile spiegarvi esattamente a cosa mi riferisco se riesco anche a mostrarvelo nel frattempo, quindi nella foto di seguito ho cerchiato nella HOME PAGE del forum tutti i link di interesse utili alla navigazione.

Partendo da sinistra troviamo incolonnate le sezioni del forum (Regole del forum, Uso del forum, Comunicazioni dalla redazione, ecc.). Possiamo dire che sono vere e proprie "stanze" suddivise per argomenti nelle quali è possibile aprire nuove discussioni (anche dette thread o post).

Procedendo verso destra guardando l'immagine, noteremo sulla barra in alto orizzontale due link importanti: Azioni del forum e Link veloci. Grazie al primo possiamo accedere al nostro profilo e alle impostazioni. Attraverso i Link veloci invece possiamo accedere a svariate altre pagine di utilità (dalle sottoscrizioni per sapere come ritrovare le nostre discussioni alla ricerca utente).

Una dritta per passare direttamente alla Home Page cliccando sulla dicitura FORUM.
    E infine l'omino in alto a destra (solo per visualizzazione da computer) ci riporta per lo più alle Impostazioni Generali del nostro account.

Vediamo però ora come è fatta ogni sezione al suo interno (per comodità adopererò la sezione Infermiera pediatrica risponde online). Di seguito l'immagine.

Dall'alto verso il basso grazie ai link di cui il forum è pieno, potremo muoverci facilmente individuando per prima cosa la SEZIONE GIUSTA in cui aprire le discussioni. Nella sezione Infermiera pediatrica risponde on line, ad esempio, non potrò parlare del mio gatto o del test Clearblue effettuato stamattina (più avanti in questo thread raccoglierò una piccola sintesi per le sezioni di maggior interesse).

Più giù il "pulsantino" celeste grazie al quale aprire una Nuova Discussione (è tutto molto intuitivo, quindi non sarà complesso creare un nuovo thread).

La sezione vera e propria però si suddivide in due parti:
    - i post in evidenza collocati ad inizio pagina e racchiusi in una finestra con sfondo celeste molto chiaro sono chiamati in questo modo perché non scorrono mai la pagina, ma restano fissi ad ingresso sezione. Sono stati collocati lì dalla Moderazione per cercare di rendere più agevole la navigazione. Difatti la maggior parte di essi racchiude informazioni più o meno importanti.
    - i post dell'utenza che si incontrano subito sotto i post in evidenza, tornano ad avere lo sfondo bianco e sono le discussioni aperte dalle utenti nel corso del tempo e che possono scorrere la pagina, restando "in alto" solo se particolarmente frequentati.
    lemongrass likes this.
    Prima di postare ricordati che devi leggere il
    Regolamento del forum

Se per caso hai difficoltà ti potrebbe aiutare fare riferimento alle nostre
    Istruzioni per l'uso

SCINTILLA modera : Uso del forum, Regole del forum, Comunicazioni dalla redazione, Parto, Parto con taglio cesareo, Benessere post parto

Bravi Lenticchia, Pulce e Puzzola vi siete stretti forte forte alla mamma
    Riccardo, Francesco e Federico i miracoli di mamma e babbo

LA NASCITA DEL MIO PATATO

IL MIO SECONDO MIRACOLO

.....INASPETTATAMENT E TU.....

Le piumette di Gio e di T.zzy hanno dato i loro frutti , è arrivato Federico

Arianna finalmente ci sei!!!
    Ma zia continua ad aspettare miniali, miniciacino e miniscarpettina!!! Non mi deludete!!!!!!

L'avatar di SCINTILLA Super Moderator Mamma Highlander

Predefinito

Come trovo le discussioni che ho aperto o in cui ho scritto?

Ogni volta che scriviamo in un post, automaticamente lo sottoscriviamo. Vuol dire che tutte le risposte non lette di quello specifico post ci verranno segnalate in una pagina apposita, raggiungibile attraverso il form

AZIONI DEL FORUM > IMPOSTAZIONI GENERALI > IMPOSTAZIONI

Come mostrato in foto qui di seguito in 3 passaggi.

Pertanto ogni thread da noi aperto, in cui abbiamo scritto e risposto è contenuto nella pagina di riepilogo sottoscrizioni. Inoltre come evidenziato in foto, le discussioni precedute dal block notes colorato di grigio non contengono nuove risposte, quelle precedute da un block notes colorato di rosa contengono invece risposte non lette!
    E' possibile raggiungere le sottoscrizioni anche dal form

LINK VELOCI > SOTTOSCRIZIONE ALLE DISCUSSIONI

Per avere un risultato simile, visibile nella foto di seguito

Arrivate a questo punto siete pronte per camminare con le vostre gambe!
    L'unica domanda che vi frullerà sempre per la testa e che è giusto vi poniate prima di aprire una nuova discussione è: in che sezione pubblico il mio post?
    Di seguito le sezioni principali nelle quali indirizzarvi rispondendo alle pratiche domande che vi propongo!

1) Hai voglia di urlare al mondo intero che sei incinta?

2) Sei incinta, ma non sai in che sezione porre i quesiti sulla tua gravidanza?

3) Manca poco al tuo ciclo ma non sai se sei incinta e vuoi raccontare i tuoi sintomi?

4) Vuoi raccontare il tuo percorso, la tua storia e tutto quanto riguarda la ricerca di un bimbo?

5) Vuoi imparare a capire come funziona l'ovulazione, quali esami fare per conoscerne l'andamento o chiedere consigli su temperatura basale e/o stick di ovulazione?

6) Vuoi consigli su un determinato contraccettivo o hai avuto problemi a causa di uno di essi?

7) Hai problemi o curiosità che riguardino la salute non inerente ad una gravidanza?

8) Hai voglia di condividere ricette, curare la tua casa?

9) Vuoi parlare del (tuo) parto o del post parto?

10) Sei appena diventata mamma e vuoi sentirti capita, affrontare i primi passi da genitore e condividere le tue gioie e paure?

11) Vuoi parlare del tuo bambino, della sua alimentazione (dallo svezzamento in poi), cerchi consigli sulla sua salute o la scuola?

12)
    Problemi o soddisfazioni con l'allattamento?

13) Problemi in famiglia? Cerchi consigli o vuoi condividere della tua famiglia allargata?

14) Vuoi condividere i tuoi trucchi di bellezza?

15) Hai bisogno di un parere professionale?
    • La sezione adatta è quella degli Esperti suddivisa per professioni

16) Hai avuto problemi tecnici sul forum, vuoi comunicare con la redazione o semplicemente vuoi leggere il Regolamento?

17) Non sei riuscita a trovare la sezione di interesse in cui scrivere?
    • Ciò che devi fare è contattare una moderatrice via messaggio privato.

L'elenco delle moderatrici è il seguente:
    (puoi cliccare sul nome per raggiungere il profilo di ognuna e mandarle un messaggio privato)

Supermoderatrici: SCINTILLA

Moderatrici: mamma69, Bacchina, lucy in the sky, lemongrass, Minimea84
    , Pochi87, Alessia95
    lemongrass likes this.
    Prima di postare ricordati che devi leggere il
    Regolamento del forum

Se per caso hai difficoltà ti potrebbe aiutare fare riferimento alle nostre
    Istruzioni per l'uso

SCINTILLA modera : Uso del forum, Regole del forum, Comunicazioni dalla redazione, Parto, Parto con taglio cesareo, Benessere post parto

Bravi Lenticchia, Pulce e Puzzola vi siete stretti forte forte alla mamma
    Riccardo, Francesco e Federico i miracoli di mamma e babbo

LA NASCITA DEL MIO PATATO

IL MIO SECONDO MIRACOLO

.....INASPETTATAMENT E TU.....

Le piumette di Gio e di T.zzy hanno dato i loro frutti , è arrivato Federico

Arianna finalmente ci sei!!!
    Ma zia continua ad aspettare miniali, miniciacino e miniscarpettina!!! Non mi deludete!!!!!!